NOTIZIE, AGGIORNAMENTI E MATERIALE UTILE

I commenti alle ultime notizie, le discussioni sul blog
link utili e altre rubriche in ambito reumatologico

4800 infermieri per un solo posto da infermiere alla Azienda Sanitaria 20 di Verona: è quanto riportato dal quotidiano “La Repubblica” in data 02 Marzo 2016 con un articolo intitolato “Un posto solo per 4.800 candidati e il popolo dei concorsi si mette in fila”.

Giovani infermieri, laureati, disoccupati, desiderosi di mettere in pratica la loro professionalità, disposti a viaggiare da nord a sud, a sacrificare i propri pochi risparmi per partecipare ad un concorso pubblico e mirare al “posto fisso”. Uno scenario che continua a riproporsi nonostante le promesse del Ministro e le nuove normative europee, che impongono paletti molto rigidi sul limite massimo di orario, che un medico o un infermiere può svolgere nell’arco delle 24 ore. Al concorso di Verona, fortunatamente, si è presentato alla pre-selezione solo un quarto degli iscritti.

Ognuno accompagnato da un familiare o da un amico, ognuno con la propria storia… ma tutti con la stessa speranza: vincere il concorso o, quanto meno, entrare in graduatoria e continuare a sperare in una futura chiamata!