NOTIZIE, AGGIORNAMENTI E MATERIALE UTILE

I commenti alle ultime notizie, le discussioni sul blog
link utili e altre rubriche in ambito reumatologico

Il recente terremoto, che ha colpito così duramente un’ampia area di Lazio, Umbria e Marche ha suscitato in tutti noi una profonda emozione. Chi vi scrive, oltre ad aver avvertito direttamente la forte intensità del sisma, che fortunatamente nella mia città non ha fatto registrare danni significativi, sta vivendo con grande partecipazione l’esperienza di uno dei componenti del nostro team multi-professionale, la nostra psicologa, dottoressa Silvia Ciuffolotti, esperta, tra l’altro, in particolari tecniche di desensibilizzazione e rielaborazione del ricordo traumatico.

Silvia sta seguendo con grande impegno diversi pazienti, particolarmente critici, in esperienze individuali e di gruppo, che hanno portato ad eccellenti risultati. Il suo appassionato impegno nello svolgere al meglio la propria professione ha trovato un significativo riconoscimento nella richiesta di offrire il proprio contributo a sostegno dei bambini e degli anziani colpiti dal drammatico terremoto.

La sua testimonianza ci ha colpito profondamente. Lo shock dei bambini e la disperazione degli adulti lasciano un segno molto profondo nell’animo. Il frasario di questo dramma non ha bisogno di commenti:

  • in un attimo ho perso tutto ciò che avevo!”
  • il terremoto ha distrutto tutto ciò che avevo costruito in una vita di lavoro e sacrifici. Oggi non ho più niente!”
  • sotto quelle macerie sono rimasti sepolti molti miei concittadini, amici, conoscenti…”.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna