NOTIZIE, AGGIORNAMENTI E MATERIALE UTILE

I commenti alle ultime notizie, le discussioni sul blog
link utili e altre rubriche in ambito reumatologico

airBLOG

Le artriti croniche, se non prontamente ed adeguatamente trattate, presentano il maggior potenziale destruente e deformante a livello della mano. Non bisogna tuttavia dimenticare che anche l’artrosi può determinare alterazioni morfostrutturali di grado rilevante soprattutto a livello delle interfalangee distali e prossimali.

Cari amici, come avete notato “anno nuovo, veste nuova”! Il nostro sito sembra riscuotere una crescente attenzione come testimoniato dal numero in costante aumento dei visitatori.
Cercheremo di arricchire con nuovi contenuti le diverse sezioni del sito e di aggiungere ulteriori spazi di approfondimento.

L’empatia è “la capacità di porsi in maniera immediata nello stato d’animo o nella situazione di un’altra persona con nessuna o scarsa partecipazione emotiva”. E’ evidente che si tratta di un bene prezioso, ma, come tutte le cose preziose, non si trova dietro l’angolo! Un interessante ed apprezzabile tentativo di coltivare l’empatia è stato messo in atto dal governo danese, che ha deciso di inserire l’empatia tra le “materie” da insegnare a scuola obbligatoriamente, per un’ora a settimana, dai sei ai sedici anni. 

Il recente terremoto, che ha colpito così duramente un’ampia area di Lazio, Umbria e Marche ha suscitato in tutti noi una profonda emozione. Chi vi scrive, oltre ad aver avvertito direttamente la forte intensità del sisma, che fortunatamente nella mia città non ha fatto registrare danni significativi, sta vivendo con grande partecipazione l’esperienza di uno dei componenti del nostro team multi-professionale, la nostra psicologa, dottoressa Silvia Ciuffolotti, esperta, tra l’altro, in particolari tecniche di desensibilizzazione e rielaborazione del ricordo traumatico.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo